La Carta dei Servizi

Un documento finalizzato a far conoscere obiettivi e performance dei servizi erogati dall’azienda

La Carta dei Servizi è lo strumento con cui Amiat intende proseguire il dialogo avviato, ormai da anni, con i propri stakeholder. Tale interlocuzione è finalizzata in primis a raccogliere le istanze che giungono dalle Istituzioni, dalle Associazioni dei Consumatori e dai Cittadini per migliorare i servizi svolti dall'azienda, fornendo contestualmente agli utenti gli elementi utili a garanzia della tutela dei propri diritti.

La Carta viene redatta in collaborazione con le Associazioni dei Consumatori iscritte all’elenco della Città di Torino. Tale documento indica i dati qualitativi e quantitativi del servizio erogato a beneficio dell'utenza, le modalità di accesso alle informazioni garantite e le modalità per proporre un eventuale reclamo.

La stesura della Carta dei Servizi viene in ogni caso fatta di concerto con l'Amministrazione stessa per fornire un migliore servizio alla cittadinanza.

Qui di seguito è possibile scaricare il documento vigente: Carta della Qualità dei Servizi

Si ricorda che le comunicazioni di disservizio relative al non corretto svolgimento del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani ovvero di singole attività,  che provocano disagi all’utente o interruzione del servizio senza, tuttavia, generare situazioni di pericolo (es. singola mancata raccolta, mancato spazzamento…) possono essere trasmesse tramiterelative al non corretto svolgimento del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani che provocano disagi all’utente senza, tuttavia, generare situazioni di pericolo (es. singola mancata raccolta, mancato spazzamento, …) e che quindi non si configurano come reclami, possono essere trasmesse tramite i consueti canali
 
Per effettuare un reclamo inerente i servizi di igiene ambientale svolti da Amiat (errato riposizionamento contenitori stradali, mancata raccolta per servizi su prenotazione, lamentele relative personale di servizio) è indispensabile utilizzare l’apposito moduloche deve essere debitamente compilato e completato con tutti i dati obbligatori. Tale modulo, che può essere scaricato qui o richiesto presso i nostri sportelli in formato cartaceo, deve essere trasmesso secondo le modalità indicate all’interno del documento stesso.
Alternativamente, è possibile cliccare qui per compilarlo online.
 

ATTENZIONE: Il modulo reclami annulla e sostituisce quello contenuto nella Carta dei Servizi pubblicata.

https://www.amiat.it/amiat-theme/images