Nuove attivazioni

In questa sezione si possono consultare tutte le informazioni e i documenti utili riguardanti le zone in cui è in attivazione la modalità di raccolta differenziata domiciliare.

Raccolta differenziata domiciliare porta a porta nel quartiere Torino Centro

Da gennaio 2025 è partita la campagna informativa di Amiat Gruppo Iren per l’attivazione del nuovo sistema di raccolta differenziata domiciliare porta a porta in un’area del quartiere di Torino Centro (circoscrizione 1).

L’avvio del nuovo servizio interessa un totale di oltre 11.500 utenze domestiche e non domestiche, residenti dell’area compresa tra corso Regina Margherita, via della Consolata, Piazza Savoia, Piazza Arbarello, via Cernaia, Piazza Solferino, Corso Re Umberto, Corso Vittorio Emanuele II, Corso Inghilterra e Corso Principe Oddone (cfr. la mappa).

I grandi cassonetti stradali vengono sostituiti con contenitori carrellati di dimensioni più ridotte per la raccolta di vetro/metallo, della plastica, del rifiuto organico e del residuo non recuperabile, che verranno posizionati all'interno dei cortili o delle pertinenze condominiali.

Pieghevole Centro 1

Locandina Centro 1

Le zone limitrofe dell’area Torino Centro che non rientrano nella mappa verranno presto incluse all’interno dei progetti di innovazione di Amiat Gruppo Iren, con l’ampliamento della nuova modalità di raccolta porta a porta. Tutti gli aggiornamenti saranno sempre consultabili su queste pagine.

 

Punto info-distributivo

Dal 30 gennaio al 3 maggio 2025 verrà attivato anche un punto informativo e distributivo presso il “Lab Oratorio di San Filippo Neri”, con ingresso da via Maria Vittoria 7/A: lo spazio sarà aperto tutti i giovedì e venerdì dalle 16.00 alle 20.00 e tutti i sabati dalle 9.30 alle 13.00, per permettere agli utenti non trovati o non identificati a Tari durante il passaggio porta a porta, di ritirare lo starter kit, nonché per avere ulteriori informazioni sulla nuova modalità di raccolta dei rifiuti.

NB: il punto info-distributivo rimarrà chiuso venerdì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025.

 

https://www.amiat.it/amiat-theme/images