Educazione ambientale
Amiat è da sempre fortemente impegnata nelle attività di informazione, formazione e sensibilizzazione ad un corretto uso delle risorse ambientali con attività e iniziative rivolte in particolare alle nuove generazioni.
Amiat per le Scuole
Tutte le offerte didattiche vengono realizzate dalla struttura che all’interno del Gruppo Iren si dedica all'educazione alla sostenibilità: Eduiren.
Eduiren è il settore educational del Gruppo Iren, dedicato alla sostenibilità a 360°. Dal 2015 promuove iniziative e progetti didattici sui temi della transizione ecologica, della sostenibilità e della gestione virtuosa delle risorse, in collaborazione con le scuole, le associazioni, gli enti locali, i cittadini e in sinergia con il territorio.
Ai progetti in classe, differenziati per età, Eduiren affianca visite guidate agli impianti di trattamento e smaltimento rifiuti, oltre che iniziative speciali organizzate in collaborazione con enti e associazioni del territorio.
Inoltre, sul sito di Eduiren, è disponibile una sezione dedicata alle risorse e ai giochi utili per il lavoro formativo.
Per conoscere tutti i progetti, le attività formative e didattiche e richiedere informazioni, è possibile consultare il sito di Eduiren.
Iscriviti alla newsletter di Eduiren
Eduiren collabora con il MAcA – Museo A come Ambiente organizzando attività in occasione della giornata dell’ambiente e collaborando con iniziative sul territorio. Il MAcA di Torino è il primo museo in Europa interamente dedicato ai temi ambientali, con spazi creativi, laboratori e percorsi didattici che incoraggiano l’esplorazione.
Nell'ambito delle attività di sensibilizzazione e educazione ambientale rivolte ai più piccoli, Amiat è Socio Fondatore del Museo A Come Ambiente.