Guida all'utilizzo delle Ecoisole

Come utilizzare le Ecoisole smart

  1. Premere il pulsante
  2. Avvicinare la tessera
  3. Premere il pedale o aprire lo sportello
  4. Introdurre il rifiuto
  5. Al termine delle operazioni, verificare la corretta chiusura dello sportello

ATTENZIONE: per evitare il blocco dell’apertura del contenitore, prima di spingere con il piede il pedale, è necessario attendere per qualche secondo lo scatto del meccanismo che avviene subito dopo la lettura della card.

Istruzioni in caso di anomalie

  • SE LA SPIA ROSSA È ACCESA:
    • può essere un errore di identificazione (sul display compaiono le scritte Identify Error, Key Error) dovuto a una rimozione troppo rapida della tessera dal lettore. Riprovare e, in caso negativo, utilizzare l’altra tessera in dotazione. Se con quest’ultima non si riscontrano problemi, richiedere al Customer Care Amiat la sostituzione di quella non funzionante;
    • il contenitore può essere pieno o non usufruibile e non è possibile quindi conferire altri rifiuti fino allo svuotamento dello stesso. Esclusivamente in questi casi, è possibile conferire i rifiuti nell’ecoisola più vicina a quella assegnata. Si raccomanda di non lasciare mai i rifiuti a terra.
  • SE LO SPORTELLO DEL CONTENITORE È BLOCCATOpremere il pedale o tirare il cassetto di apertura fino in fondo per sbloccare l’attrezzatura e permettere la chiusura del contenitore.
  • SE LA SPIA E/O IL DISPLAY NON SI ACCENDE: segnalarlo al Customer Care Amiat.

ATTENZIONE: per evitare che lo sportello si blocchi non conferire oggetti voluminosi. Per le raccolte dove è previsto il conferimento dei rifiuti in sacchi, utilizzare quelli di volumetria non superiore ai 30 litri.

È severamente vietato abbandonare rifiuti a terra e/o accanto al cassonetto. Il Regolamento di Gestione dei Rifiuti del Comune di Torino prevede sanzioni per il mancato rispetto delle regole.

Scarica qui la brochure sulle Ecoisole smart

https://www.amiat.it/amiat-theme/images