Protocollo di Legalità
Amiat e TRM hanno sottoscritto con la Prefettura di Torino un Protocollo di legalità per le verifiche antimafia nella stipula dei contratti, un atto che dimostra l'importanza che la società attribuisce alla legalità, valore imprescindibile dell'operato di Amiat
I Presidenti di Amiat - Gruppo Iren e TRM - Gruppo Iren hanno sottoscritto nel gennaio 2019 con il Prefetto di Torino Dott. Claudio Palomba un Protocollo di legalità con cui le due società si impegnano ad effettuare, seppur non obbligate dalla normativa vigente, controlli preventivi antimafia sui contratti stipulati.
Il Protocollo è un atto di natura completamente volontaria che le due aziende hanno deciso di assumere per rafforzare ulteriormente l’impegno – comune a tutto il Gruppo Iren – di perseguire e attuare comportamenti orientati a contrastare l’illegalità.
Tale atto consente infatti alle due società del Gruppo Iren di poter effettuare i controlli antimafia prima della stipula di tutti i contratti non soggetti alla normativa sui contratti pubblici e di obbligare l’appaltatore a inserire, in tutti i subcontratti, la clausola di impegno all’osservanza del Protocollo da parte dei propri subcontraenti. Si genera così un circolo virtuoso che consente di fatto un maggiore controllo su tutta la catena di appalti e subappalti.