Educazione ambientale

Il nostro impegno per diffondere le buone pratiche a favore dell'ambiente

Amiat è da sempre fortemente impegnata nelle attività di informazione, formazione e sensibilizzazione ad un corretto uso delle risorse ambientali con attività e iniziative rivolte in particolare alle nuove generazioni.

L'ingresso nel Gruppo Iren ha permesso all'azienda di arricchire il proprio bagaglio di offerte e di poter proporre progetti che si collocano all'interno del più ampio ciclo di gestione dei rifiuti e dell'economia circolare; in particolare, tutte le offerte didattiche vengono realizzate dalla struttura che in Iren si dedica all'educazione ambientale: Eduiren.

Ai progetti in classe, differenziati per età, Amiat affianca visite guidate agli impianti di trattamento e smaltimento rifiuti, oltre che iniziative speciali organizzate in collaborazione con enti e associazioni del territorio. Per conoscere tutti i progetti, le attività formative e didattiche, si può consultare il sito di Eduiren.

Per chiedere informazioni in merito ai progetti attivi sul territorio si può contattare l'indirizzo eduiren@gruppoiren.it

 

Nell'ambito delle attività di sensibilizzazione ed educazione ambientale in particolare rivolte ai più piccoli, Amiat è Socio Fondatore del Museo A Come Ambiente, una istituzione unica nel suo genere nel panorama europeo.

https://www.amiat.it/amiat-theme/images