Monitoraggio dei servizi

Il Sistema di Monitoraggio dei Servizi ha l'obiettivo di monitorare i principali servizi erogati da Amiat sul territorio cittadino

La misura della qualità erogata da Amiat viene effettuata tramite monitoraggi programmati sul territorio cittadino attraverso il supporto di una Cooperativa Sociale, individuata dal Comune di Torino, che effettua le rilevazioni giornaliere (circa 100 monitoraggi al mese con esclusione del mese di agosto). I servizi monitorati riguardano i principali servizi svolti dall’azienda: raccolta rifiuti indifferenziati, igiene del suolo, raccolte differenziate su strada, servizi porta a porta nonché due dei principali servizi appaltati a terzi (mercati e raccolta carta Cartesio).

Gli indicatori del monitoraggio dei servizi

L'indice Globale dei servizi Amiat (IG) viene calcolato pesando opportunamente sedici indicatori secondari che determinano il valore finale dell'IG (obiettivo annuale: IG 97,50%).

La linea trattggiata è la linea di tendenza.

Tra i principali indicatori secondari, figurano:

  • Efficacia del Servizio di Raccolta
  • Contenitori decorosi ed efficienti
  • Scorretto utilizzo dei contenitori
  • Efficacia del Servizio di Igiene
  • Efficacia svuotamento cestini
  • Cestini decorosi ed efficienti
https://www.amiat.it/amiat-theme/images