Sistema di Gestione Integrato

Per offrire efficienza, efficacia, economicità ed elevata qualità dei servizi, nel pieno rispetto dell’ambiente e della sicurezza

Il Gruppo Iren si impegna ad offrire ai clienti e ai cittadini efficienza, efficacia, economicità ed elevata qualità dei servizi, operando con competenza e professionalità, nel pieno rispetto dell’ambiente e della sicurezza, contribuendo al benessere dei propri collaboratori e delle comunità e garantendo ai propri azionisti un’adeguata redditività d’impresa.

Per questo il Gruppo ha sviluppato un Sistema Integrato strutturato in modo da attuare un adeguato controllo su tutti i processi operativi che influiscono sulla qualità del servizio, in un’ottica di sempre maggior orientamento al cliente e sulla base della individuazione e del governo dei rischi, a fronte di un’analisi continua del contesto dell’organizzazione, delle esigenze ed aspettative delle parti interessate.

In tale ambito, la Società AMIAT ha adottato una Politica specifica per il proprio Sistema Integrato, i cui principi sono condivisi con tutto il personale aziendale.

Le certificazioni attualmente conseguite dall'azienda sono:

Certificazione ambientale secondo la norma ISO 14001:2015

Certificazione qualità secondo la norma ISO 9001:2015

Certificazione di sicurezza secondo la norma ISO 45001:2018

Inoltre, l'Ente Unico Nazionale di Accreditamento (ACCREDIA) ha accreditato il laboratorio chimico Amiat ai sensi della norma UNI EN ISO/IEC 17025:2018 con relativo Certificato. Le prove accreditate possono essere consultate cliccando qui (il numero di ricerca per il laboratorio AMIAT è: 957).

https://www.amiat.it/amiat-theme/images