Guida per richiesta Ecocard

Per tutti i cittadini che abitano in un quartiere già attivato con il nuovo sistema di raccolta di prossimità ad accesso controllato tramite ecoisole e avessero la necessità di richiedere le ecocard per motivi di smarrimento, malfunzionamento, subentro o nuova residenza, di seguito le due modalità per farne richiesta.

  1. Ci si può recare direttamente presso l' ecosportello Amiat di Corso Tassoni 57/D  attivo dal lunedì al venerdì 8.30-13.30 e 14.30-17.30 e sabato 8.30-12.30, muniti di codice fiscale dell’intestatario della TARI e un avviso di pagamento TARI. Per le nuove utenze che invece hanno già avviato la pratica TARI è sufficiente portare gli estremi della pratica stessa, per verificarne la corrispondenza con l’utenza. Si ricorda che presso l' ecosportello Amiat NON è possibile ritirare il materiale gratuito per la raccolta dell’organico (biopattumiera e sacchetti) e dei rifiuti non recuperabili.
  2. In alternativa, è possibile chiedere l'invio delle ecocard direttamente presso la propria abitazione tramite posta ordinaria, scaricando e compilando il seguente modulo da inviare all’indirizzo gestione.ecocard@gruppoiren.it.

Solo durante le fasi di attivazione del quartiere, qualora gli operatori Amiat non riescano a trovare in casa le utenze o a identificarle correttamente, è possibile ritirare i suddetti materiali al punto info distributivo temporaneo dedicato, i cui indirizzi e orari sono comunicati sull’avviso recapitato nella buca delle lettere. Durante questa prima fase, le ecocard per le utenze non identificate sono già disponibili e ritirabili presso il punto temporaneo dopo 10 giorni dal ricevimento dell’informativa stessa. Anche in questo caso si ricorda di presentarsi muniti di tutta la documentazione indicata nell’avviso.

Si ricorda altresì che ad ogni utenza sono assegnate 2 ecocard. Nel caso vengano richieste ecocard aggiuntive per ditte di pulizia condominiali, custodi e in casi particolari relativi a proprietari, agenzie o utenze non domestiche titolari di più unità immobiliari, occorre presentarsi agli sportelli temporanei e fissi dotati di richiesta scritta e delega dell’amministratore condominiale o del titolare dell’unità immobiliare. Si rammenta pertanto di munirsi preventivamente di tutta la documentazione relativa alle diverse unità immobiliari e all’intestatario TARI delle stesse.

Per qualsiasi dubbio o ulteriore segnalazione è comunque sempre possibile contattare il Servizio di Customer Care Ambientale al numero 800.017277, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 17.00.

https://www.amiat.it/amiat-theme/images