Completamento porta a porta Santa Rita

27/02/2019

È partita in questi giorni la campagna di Amiat Gruppo Iren per il completamento dell’attivazione del servizio di raccolta differenziata domiciliare “porta a porta” nella zona di Santa Rita, che interesserà circa 39 mila torinesi.

Come da consuetudine, l’attivazione del servizio sarà strettamente correlata ad attività di comunicazione dedicate; dunque, in questi giorni, verrà distribuito da incaricati Amiat materiale informativo presso le cassette postali di tutte le utenze interessate, domestiche, commerciali o produttive.

Dal mese di marzo, inoltre, operatori autorizzati e muniti di apposito documento e pettorina di riconoscimento consegneranno casa per casa lo “starter kit”, composto da una biopattumiera, sacchetti compostabili per la raccolta dell’organico, sacchi per gli imballaggi in plastica, calendario dei passaggi settimanali e materiale informativo sul nuovo sistema di raccolta.

A seguire, Amiat inizierà a consegnare i cassonetti previsti per la raccolta differenziata domiciliare, che verranno posizionati negli appositi spazi interni dei condomini, già individuati durante la precedente fase di progettazione.

Non solo. Per chiarire qualsiasi dubbio del cittadino e permettere agli utenti non trovati durante il passaggio porta a porta di ritirare lo starter kit, dall’ 8 aprile all’8 giugno 2019, sarà attivato anche un punto info distributivo, presso la sede circoscrizionale “CENTRO ANCH’IO”, con ingresso da via Ada Negri 8/a.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti segui la pagina Facebook dedicata “Porta a Porta Torino: nuove attivazioni”.