Emergenza Coronavirus: dal 29 aprile riaprono 3 Centri di Raccolta Amiat ma solo per sfalci e potature

28/04/2020

A seguito delle indicazioni della Regione Piemonte e del Comune di Torino, Amiat informa che a partire da mercoledì 29 aprile i centri di raccolta di Via Germagnano 48/A, Via Ravina 19/A e Via Zini 139 saranno riaperti al pubblico esclusivamente per lo scarico di sfalci e potature.
Nessun altro tipo di rifiuto potrà essere scaricato.

I suddetti Centri di Raccolta saranno aperti dalle ore 07.15 alle ore 13.00, secondo il seguente calendario:

  • il centro di via Germagnano 48/A tutti i lunedì e i giovedì;
  • il centro di via Ravina 19/A tutti i martedì e i venerdì;
  • il centro di via Zini 139 tutti i mercoledì e i sabati.

Nello specifico, per garantire la sicurezza di operatori e cittadini, sarà fatto entrare solo 1 veicolo alla volta e sarà assolutamente vietato l’accesso a chiunque abbia febbre o altri sintomi influenzali.

Per accedere al Centro e per tutto il periodo di permanenza nello stesso rimarrà sempre obbligatorio l’utilizzo della mascherina e dei guanti, nonché il mantenimento di una distanza di sicurezza di almeno due metri dalle altre persone, rispettando tutte le disposizioni delle Autorità e di Amiat.

Gli utenti in attesa davanti ai centri di raccolta dovranno aspettare all’esterno del centro il proprio turno senza scendere dal mezzo.

Si ricorda infine che ogni persona potrà accedere ai centri di raccolta Amiat al massimo 2 volte nell’arco di un mese e che lo scarico del materiale, obbligatoriamente sfuso e senza sacco, dovrà sempre essere svolto autonomamente limitando il più possibile il tempo di permanenza nell’impianto.