Raccolta lampade esauste

Fare la raccolta differenziata delle lampade a basso consumo da oggi è ancora più semplice, grazie alla collaborazione tra Amiat ed Ecolamp.

Si tratta di un'iniziativa sperimentale rivolta ai grossisti di materiale elettrico aderenti a FME della Città metropolitana di Torino, presso cui è stato attivato un servizio di raccolta straordinaria di lampadine e neon provenienti dal ritiro uno contro uno.

Nei punti vendita aderenti all'iniziativa sono stati posizionati specifici contenitori per la raccolta di lampade compatte e di tubi fluorescenti; il ritiro viene svolto da Amiat una volta al mese secondo uno specifico calendario.

Il servizio è rivolto a tutti i detentori di rifiuti domestici: cittadini, professionisti del settore illuminotecnico, installatori di materiale elettrico, ed è sempre garantito a fronte di un nuovo acquisto; in questo modo, Amiat ed Ecolamp si propongono di agevolare i grossisti nella gestione delle sorgenti luminose esauste derivanti dall’uno contro uno e incrementare tale raccolta.

Per sapere quali punti vendita hanno aderito all'iniziativa Amiat-Ecolamp, contatta il Servizio Customer Care Ambientale 800.017277.

Ricordiamo che i residenti nel Comune di Torino possono comunque continuare a conferire le proprie sorgenti luminose esauste presso i Centri di Raccolta Amiat nonché presso tutti i negozi dove acquistano un prodotto di pari tipologia.

https://www.amiat.it/amiat-theme/images