Nuova edizione del Rifiutologo Amiat

07/02/2017

Da alcuni giorni è possibile consultare sul sito di Amiat (sezione Guide) e della Città di Torino (sezione Ambiente - Rifiuti) la nuova versione del Rifiutologo Amiat, una ricca e dettagliata guida rivolta a tutti i cittadini per apprendere come differenziare i rifiuti domestici. La versione cartacea sarà invece disponibile presso le sedi di circoscrizione e i centri di raccolta, una volta terminata la fase di distribuzione attualmente ancora in corso.

Caratterizzato da un formato a calendario, che ne rende più facile la consultazione, il Rifiutologo, in corrispondenza di ciascun rifiuto presente in elenco, dà indicazioni in merito alla tipologia del contenitore di raccolta in cui conferirlo.
Al suo interno sono inoltre disponibili utili informazioni sul corretto conferimento dei rifiuti ingombranti (ritiro gratuito a domicilio attivabile mediante richiesta on line o telefonica - Contact Center Ambiente 800.017277), gli indirizzi e orari di apertura dei centri di raccolta, indicazioni sul conferimento dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE) nonché regole e buone pratiche per una corretta raccolta differenziata.

Insomma, un vero e proprio decalogo della raccolta differenziata, che a breve verrà anche tradotto in inglese, francese, spagnolo, arabo e cinese per i cittadini e turisti stranieri.