Ecoisole Borgo Vittoria - Madonna di Campagna

04/02/2022

Nell’ambito delle azioni previste per il perfezionamento e l’estensione dei servizi di raccolta differenziata nei quartieri della Città di Torino, a partire dal 9 febbraio si procederà con la progressiva chiusura dei contenitori delle ecoisole nel quartiere Madonna di Campagna – Borgo Vittoria, installate nei mesi scorsi.

L’area è quella compresa tra corso Grosseto, corso Venezia, via Verolengo, corso Toscana e corso Potenza, ove sono presenti circa 200 ecoisole.

Da febbraio si potrà dunque accedere ai cassonetti solo tramite la propria Ecocard, distribuita ai cittadini della zona: sulle ecoisole interessate dalla chiusura, che avverrà in modo progressivo, verrà collocato, con un anticipo di almeno una settimana, un apposito avviso con indicazione della data prevista. 

Per rendere più semplice il passaggio dall’accesso libero a quello tramite tessera, nel periodo di transizione, operatori incaricati di Amiat Gruppo Iren saranno a disposizione presso le diverse isole ecologiche per aiutare i cittadini a utilizzare le nuove attrezzature.

Al fine di supportare correttamente le attività di chiusura e il  presidio delle ecoisole, per chiarire eventuali dubbi dei cittadini e permettere agli utenti ancora sprovvisti di ecocard di ritirarle, verrà ulteriormente prolungato, almeno fino all’estate 2022, il punto info-distributivo di via Stradella 205/A, già attivo da aprile 2021, aperto tutti i giovedì e venerdì (orario 16-19) e tutti i sabati (orario 9-13).