Per la Giornata Mondiale dell'Ambiente, Amiat Gruppo Iren posiziona il CAM al museo A Come Ambiente

07/06/2021

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Amiat Gruppo Iren conferma l’impegno per la sensibilizzazione sui corretti comportamenti in favore della sostenibilità ambientale posizionando il CAM -Centro Ambientale Mobile- al Museo "A Come Ambiente".

Amiat Gruppo Iren, in qualità di socio fondatore del Museo, attraverso Eduiren (la struttura che in Iren è specializzata nei progetti di educazione ambientale) mette a disposizione le competenze, ma anche la passione per l’ambiente proponendo attività di informazione attraverso il Centro Ambientale Mobile.

Il CAM, un container che è allo stesso tempo un centro di raccolta ma anche un mezzo attraverso il quale spiegare, in modo interattivo, quali sono le buone pratiche a favore dell’ambiente, si propone in particolare di promuovere la raccolta differenziata dei rifiuti alle nuove generazioni, i fruitori principali del Museo. Un animatore propone brevi lezioni per trasmettere informazioni sulla corretta gestione dei rifiuti sotto forma di laboratori pratici, in cui i protagonisti sono i ragazzi stessi chiamati così a confrontarsi con i temi della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.

Per saperne di più visita il sito del Museo.