Apri gli occhi! #Torino si differenzia
Così recita lo slogan della nuova campagna di comunicazione e di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata che Amiat – Gruppo Iren e Città di Torino avvieranno nei prossimi giorni nel capoluogo piemontese per promuoverne un miglioramento in termini qualitativi e quantitativi.
Per ottenere una raccolta differenziata migliore è importante prestare maggiore attenzione alla tipologia di rifiuto che si intende buttare. "La plastica non è carta", "il cibo non è metallo" e "il vetro non è cartone", evidenziano in maniera esplicita e diretta le immagini e i titoli della campagna, pertanto ogni rifiuto va conferito nel contenitore giusto.
La campagna on air per circa 20 giorni è stata declinataattraverso numerosi e diversificati strumenti di comunicazione: circa 2.500 manifesti stradali e 72 manifesti nelle stazioni del bikesharing ToBike e ancora 18 poster nelle stazioni della metropolitana. Spazi pubblicitari dedicati nei principali quotidiani cartacei e testale on line di informazione locale, distribuzione di cartoline presso circoscrizioni e luoghi maggiormente frequentati dai cittadini (uffici informazione, biblioteche, locali di ristorazione, bar...). Infine un'azione di sensibilizzazione mirata sarà dedicata ai più popolari social network.