Amiat contro l’abbandono dei rifiuti

06/02/2017

Nei prossimi giorni Amiat avvierà una campagna di sensibilizzazione finalizzata ad arginare il malcostume, purtroppo ancora molto diffuso, dell’abbandono dei rifiuti sul territorio cittadino, in particolare accanto alle attrezzature di raccolta.

Un singolare adesivo, tradotto in arabo, inglese, francese, spagnolo e cinese, verrà affisso dagli operatori Amiat sulle attrezzature di raccolta, ogni qual volta verrà riscontrata la presenza di rifiuti abbandonati su suolo pubblico; ciò al fine di evidenziare che è stato rilevato un comportamento scorretto e per scoraggiarne l’eventuale ripetizione. Nel testo del messaggio si invita inoltre la cittadinanza a fruire del servizio di ritiro gratuito ingombranti a domicilio, da richiedere attraverso l’apposito form sul sito Amiat o attraverso il Contact Center Ambiente. In alternativa, a disposizione dei cittadini i centri di raccolta.

L’abbandono di rifiuti nuoce all’ambiente e deturpa il decoro urbano, pertanto tale comportamento è passibile di sanzione pecuniaria.