La raccolta rifiuti "porta a porta" arriva nel quartiere Aurora

15/05/2019

[REALIZZATO MATERIALE INFORMATIVO MULTILINGUA]

È partita la campagna di Amiat Gruppo Iren per l’attivazione del servizio di raccolta  differenziata domiciliare “porta a porta” nel quartiere Aurora.

L’ulteriore estensione del “porta a porta” interesserà oltre 37.000 mila torinesi residenti nell’area compresa tra corso Regina Margherita, corso Regio Parco, corso Principe Oddone e corso Vigevano.

Come da consuetudine l’attivazione del servizio viaggerà parallelamente e in stretta correlazione con le attività di comunicazione collegate. In questi giorni, quindi, tutte le utenze interessate – domestiche, commerciali o produttive - riceveranno nella cassetta postale, a cura degli incaricati Amiat, materiale informativo dedicato.

Nelle prossime settimane, inoltre, operatori autorizzati e muniti di apposito documento e pettorina di riconoscimento consegneranno casa per casa lo “starter kit”, composto da una biopattumiera, sacchetti compostabili per la raccolta dell’organico, sacchi per gli imballaggi in plastica, calendario dei passaggi settimanali e materiale informativo sul nuovo sistema di raccolta. Per rispettare la mobilità del quartiere, essere in linea con la sostenibilità ambientale e abbattere ancora di più la barriera comunicativa con le utenze, la consegna degli starter kit avverrà con le biciclette (cargo bike) del Cecchi Point.

A seguire, Amiat inizierà a consegnare i cassonetti previsti per la raccolta differenziata domiciliare, che verranno posizionati negli appositi spazi interni dei condomini, già individuati durante la precedente fase di progettazione.

Visto l’elevato numero di cittadini di origine straniera residente nel quartiere, tutti i materiali che verranno distribuiti, oltre che in italiano, conterranno informazioni tradotte anche in quattro lingue straniere: inglese, francese, cinese e arabo.

Infine, per chiarire qualsiasi dubbio del cittadino e permettere agli utenti non trovati durante il passaggio porta a porta di ritirare lo starter kit, dal 20 giugno al 20 luglio 2019, Amiat attiverà anche un punto info distributivo, presso la sede HUB CECCHI POINT in via Antonio Cecchi 17.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti vai alla pagina dedicata del sito amiat "Il Porta a Porta nel quartiere Aurora" o visitare la relativa pagina Facebook dedicata “Porta a Porta Torino: nuove attivazioni”.