Mercoledì 30 giugno sciopero nazionale per i settori elettrico, gas-acqua e ambiente

29/06/2021

Saranno garantiti i servizi essenziali e saranno assicurate le prestazioni indispensabili a tutela della sicurezza

Mercoledì 30 giugno 2021 in occasione dello sciopero nazionale indetto per l’intera giornata dalle Segreterie Nazionali Cgil, Cisl e Uil dei settori elettrico, gas/acqua, ed ambiente, le normali attività dei servizi e degli sportelli delle aziende del Gruppo Iren - tra cui Amiat - potranno subire sospensioni o riduzioni.

Lo sciopero è finalizzato a contrastare l’attuale formulazione dell’art. 177, comma 1, del c.d. “Codice dei contratti pubblici”, di cui le OOSS chiedono la modifica o la sospensione.

Nelle ore di sciopero saranno garantiti i servizi essenziali e saranno assicurate le prestazioni indispensabili a tutela della sicurezza, nel rispetto degli accordi applicativi della Legge 146/90, così come modificata dalla Legge n. 83/2000 e successive deliberazioni della Commissione di Garanzia che regolamentano l’esercizio del diritto di sciopero.

Le attività dell’Azienda riprenderanno regolarmente al termine dell’agitazione con l’adozione di tutte le misure organizzative necessarie a ripristinare la normalità.