Disponibile il nuovo Rifiutologo Amiat

07/02/2017

Da alcuni giorni è disponibile la nuova versione aggiornata del Rifiutologo: una vera e propria guida alla corretta raccolta differenziata realizzata da Amiat, società del Gruppo Iren, e rivolta a tutti i cittadini di Torino.

Il nuovo formato a calendario rende più semplice la consultazione e permette di trovare facilmente tutte le informazioni sul corretto conferimento dei rifiuti, i giusti cassonetti per ogni tipologia di scarto, nonché indirizzi e orari di apertura di tutti i centri di raccolta della città.

Non solo. È anche possibile avere indicazioni dettagliate su come smaltire i rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE) e avere istruzioni semplici e chiare su come gestire in modo ecologico i rifiuti ingombranti, sfruttando il servizio Amiat di ritiro gratuito con prenotazione on line o telefonica.

Il Rifiutologo è già disponibile e scaricabile on line sul sito di Amiat,  www.amiat.it, nell’area Guide, o attraverso la sezione del Comune di Torino dedicata all’ambiente: www.comune.torino.it/ambiente/. In questi giorni, inoltre, è in fase di distribuzione in versione cartacea presso tutte le circoscrizioni e i centri di raccolta Amiat della città.

Nelle prossime settimane, infine, Amiat provvederà alla traduzione dello stesso rifiutologo anche in inglese, francese, spagnolo, arabo e cinese, in modo da venire incontro alle esigenze dei cittadini e turisti stranieri.