Nuove attivazioni

In questa sezione si possono consultare tutte le informazioni e i documenti utili riguardanti le zone in cui è in attivazione la modalità di raccolta differenziata domiciliare tramite ecoisole smart.

Ecoisole smart in Borgo Vittoria - Madonna di Campagna

Da maggio 2021 è partita la campagna informativa di Amiat Gruppo Iren per l’attivazione del nuovo sistema di raccolta differenziata ad accesso controllato tramite “Ecoisole Smart” nella porzione dei due quartieri Borgo Vittoria e Madonna di Campagna a sud di corso Grosseto.. L’avvio del nuovo servizio interesserà un totale di oltre 50 mila torinesi residenti nell’area compresa tra corso Grosseto, corso Venezia, via Verolengo, corso Toscana e corso Potenza, e vedrà l’installazione di circa 200 ecoisole.

Mappa Ecoisole nel quartiere

I nuovi contenitori collocati su suolo pubblico costituiscono le cosiddette "ecoisole", ognuna composta da 4 cassonetti con accesso controllato per la raccolta del vetro e imballaggi in metallo, degli imballaggi in plastica, del rifiuto organico e del residuo non recuperabile. La raccolta di carta e il cartone verrà invece gestita tramite raccolta porta a porta con apposite attrezzature collocate nei cortili condominiali.

Locandina Ecoisole - Borgo Vittoria-Madonna di Campagna

Guida all'utilizzo delle Ecoisole

Chiusura Ecoisole

Dal mese di febbraio 2022 si procederà con la chiusura dei contenitori e si potrà accedere ai cassonetti solo tramite la propria Ecocard. Per limitare i possibili disagi e rendere più semplice il passaggio da accesso libero ad accesso tramite tessera, nel periodo di transizione operatori incaricati Amiat Gruppo Iren saranno a disposizione presso le diverse isole ecologiche per aiutare i cittadini a utilizzare le nuove attrezzature.

Punto info-distributivo

Per chiarire qualsiasi dubbio del cittadino e permettere agli utenti non trovati durante il passaggio porta a porta di ritirare tessere e starter kit, è attivo tutti i giovedì e venerdì (orario 16-19) e tutti i sabati (orario 9-13) un punto info-distributivo presso la “Casa delle Associazioni Madonna di Campagna” via Stradella 205 A.

Per maggiori informazioni si può consultare la pagina Facebook dedicata al Porta a Porta a Torino e scaricare il materiale informativo.

https://www.amiat.it/amiat-theme/images