...home/Comunicazione/Press room/News/ECOISOLE SMART: GUIDA RAPIDA PER RICHI...
Se sei un utente che abita in un quartiere già attivato con il nuovo sistema di raccolta di prossimità ad accesso controllato tramite ecoisole e hai necessità di richiedere le ecocard per i seguenti motivi:
Puoi recarti direttamente di persona presso gli ecosportelli Amiat di Corso Tassoni 57/D e P.le San Gabriele da Gorizia 210 (sede ACI) attivi dal lunedì al venerdì 8.30-13.30 e 14.30-17.30 e sabato 8.30-12.30, munito di codice fiscale dell’intestatario della TARI e un avviso di pagamento TARI.
Per le nuove utenze che invece hanno già avviato la pratica TARI sarà sufficiente portare gli estremi della pratica stessa, al fine di verificarne la corrispondenza con l’utenza.
In alternativa, se sei impossibilitato a recarti agli sportelli, puoi ricevere le ecocard direttamente presso la tua abitazione tramite posta ordinaria, scaricando e compilando il seguente modulo da inviare all’indirizzo gestione.ecocard@gruppoiren.it.
N.B. Presso gli ecosportelli Amiat non è possibile ritirare il materiale gratuito per la raccolta dell’organico (biopattumiera e sacchetti) e dei rifiuti non recuperabili.
Solo durante le fasi di attivazione del quartiere, qualora gli operatori Amiat non riescano a trovare in casa le utenze o a identificarle correttamente, è possibile ritirare i suddetti materiali al punto info distributivo temporaneo dedicato, i cui indirizzi e orari sono comunicati sull’avviso recapitato nella buca delle lettere. Durante questa prima fase, le ecocard per le utenze non identificate sono già disponibili e ritirabili presso il punto temporaneo dopo 10 giorni dal ricevimento dell’informativa stessa. Anche in questo caso si ricorda di presentarsi muniti di tutta la documentazione indicata nell’avviso.
Si ricorda altresì che ad ogni utenza sono assegnate 2 ecocard. Nel caso vengano richieste ecocard aggiuntive per ditte di pulizia condominiali, custodi e in casi particolari relativi a proprietari, agenzie o utenze non domestiche titolari di più unità immobiliari, occorre presentarsi agli sportelli temporanei e fissi dotati di richiesta scritta e delega dell’amministratore condominiale o del titolare dell’unità immobiliare. Si rammenta pertanto di munirsi preventivamente di tutta la documentazione relativa alle diverse unità immobiliari e all’intestatario tari delle stesse.
Per maggiori informazioni, qui puoi scaricare il leaflet sulle nuove ecoisole.
Per qualsiasi dubbio o ulteriore segnalazione è comunque sempre possibile contattare il Servizio di Customer Care Ambientale 800.017277, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 17.00.
Ultimo aggiornamento: 18 February 2021
Amiat - Azienda Multiservizi Igiene Ambientale Torino S.p.A.
Sede legale: via Germagnano, 50 - 10156 Torino - Italia
Sede direzionale: via Giordano Bruno, 25 - 10134 Torino - Italia
Centralino: +39.011.2223111 - Fax: +39.011.2223323
email: posta@amiat.it
posta elettronica certificata: protocollo@pec.amiat.it
Servizio Customer Care Ambientale: 800.017277
R.E.A n° 810032 Torino
Capitale sociale: 46.326.462,00 € interamente versato
C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese:
Tribunale di Torino 07309150014
Cod. Fisc. 07309150014
Società sottoposta a direzione e coordinamento di IREN SpA
Cod. Fisc. 07129470014
Società partecipante al Gruppo IVA Iren
P. IVA del Gruppo 02863660359
Norme e condizioni d'uso - Informativa privacy
Dichiarazione di accessibilità